Lite tra Sgarbi e Scanzi a #Cartabianca del 6 marzo 2018 (video)

Ennesima lite clamorosa che ha avuto come protagonista Vittorio Sgarbi, stavolta con il giornalista Andrea Scanzi. Il fattaccio è avvenuto ieri, 6 marzo, nel corso di #Cartabianca, il programma di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer. Sgarbi era in collegamento con la trasmissione da un teatro, pronto per andare in scena, mentre Scanzi, anche lui in collegamento, si trovava ad Arezzo. Entrambi avrebbero dovuto limitarsi a commentare le elezioni politiche.

Dopo varie punzecchiature a distanza, soprattutto da parte del giornalista, il critico d’arte ha sbroccato – tanto per cambiare -, partendo con insulti a raffica. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la frase di Scanzi, volutamente provocatoria, “Sgarbi è uno che ha cambiato più partiti politici che mutande; per due mesi ha insultato Di Maio e 11 milioni di elettori che l’hanno votato. Era convinto di andare ad Acerra e conquistare il mondo e non l’ha votato neanche il gatto“.

LEGGI ANCHE  Primarie del PD: i risultati in tv. Il TG3 con giornalisti e politici, La7 con i battibecchi di Aldo Busi e Alba Parietti (gallery)

Sgarbi non ha (ovviamente) lasciato cadere la provocazione, rispondendo: “Tu sei un morto di sonno che non si candida e fa politica” E, all’unisono, mentre Scanzi gli dava della “prostituta politica di basso livello“, Sgarbi rispondeva con un “Fai cagare, sei una pu***na rotta in c**o. Sei un fi******etto rotto in c**o. Pu***na reale.

Rimproverato dalla Berlinguer per la provocazione, Scanzi si è giustificato dicendo che se una persona è psicolabile non viene invitata in trasmissione, quindi lui dà per scontato che Sgarbi non lo sia, potendo di conseguenza provocare a proprio piacimento.

LEGGI ANCHE  #Cartabianca: ospiti stasera, 18 settembre 2018

Il video della lite (di bassissimo livello) tra Vittorio Sgarbi e Andrea Scanzi è disponibile al link sotto, dal minuto 15. Buona vision!

Video lite Sgarbi Scanzi a Cartabianca del 6 marzo 2018

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: