L’Isola di Pietro 4, la quarta stagione si farà?

L’Isola di Pietro 3 si conclude risolvendo il mistero dell’omicidio di Chiara (Anna Godina) e chiudendo tutte le storyline che hanno visto i protagonisti, capitanati da Pietro (Gianni Morandi) affrontare scelte ed emozioni. Come già ci hanno insegnato le stagioni precedenti, fare una quarta stagione non è così improbabile.

Dal punto di vista degli ascolti, i primi cinque episodi della terza stagione hanno avuto una media di 2.920.800 spettatori (13,85% di share). Numeri in calo rispetto alle prime due stagioni (la prima ha avuto una media di 4,3 milioni -17,80%-, la seconda di 3,4 milioni -15,72%-), ma va anche sottolineato che i nuovi episodi sono andati in onda di venerdì e non più di domenica, trovandosi contro un programma come Tale e Quale Show capace di catturare lo stesso pubblico.

LEGGI ANCHE  L'Isola di Pietro: la fiction con Gianni Morandi stasera su Canale5 (gallery)

Per quanto riguarda il racconto, invece, una quarta stagione potrebbe non solo aprire un nuovo caso -come già fatto nelle precedenti stagioni-, ma anche proseguire lo sviluppo dei personaggi fissi. Si potrebbe, così, approfondire la storia tra Elena (Chiara Baschetti) e Valerio (Francesco Arca), o tra Caterina (Alma Noce) e Diego (Erasmo Genzini), che tanto hanno appassionato il pubblico.

A questo, ovviamente, vanno aggiunti i nuovi personaggi ed i loro racconti, che potrebbero portare nuove avventure per i protagonisti. In questo modo, e considerato che L’Isola di Pietro è ormai un punto fisso della fiction Mediaset, una quarta stagione potrebbe essere molto probabile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: