L’Isola di Pietro 2, dove si trova?

La Sardegna, ed in particolare Carloforte, è protagonista assoluta anche della seconda stagione de L’Isola di Pietro, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi in onda da domenica 21 ottobre 2018 su Canale 5. Nonostante le storie ricca di mistero ed i casi che il protagonista, con la figlia Elena (Chiara Baschetti) ed Alessandro (Michele Rosiello) si trovano ad affrontare, il pubblico resta spesso incantato dai luoghi in cui la serie della Lux Vide è stata girata.

Se la prima stagione ha avuto come location anche altri luoghi (oltre, ovviamente, a Roma, dove sono state girate le scene in interni), la seconda stagione è stata girata quasi interamente a Carloforte, Comune situato sull’isola di San Pietro, in provincia del Sud Sardegna.

LEGGI ANCHE  L'Isola di Pietro 2, streaming ultima puntata

L’isola si trova a 10 chilometri dalla costa sarda ed al suo interno si possono visitare numerosi luoghi suggestivi, alcuni di questi utilizzati dalla produzione della fiction. Le scene, infatti, sono state girate nel porto industriale di Portoscuso, alla tonnara, a Porto Flavia, ma anche sulle scogliere a picco sul mare della costa nord. Alcune scene, inoltre, sono state girate a Cagliari, nell’area delle saline di Molentargius.

LEGGI ANCHE  L'Isola di Pietro 2, streaming 3a puntata

La fiction ha permesso al pubblico italiano di conoscere meglio Carloforte e le sue bellezze, come la Torre di San Vittorio ed, oltre al mare, anche i boschi e le zone selvagge che si trovano nell’entroterra. Tanti luoghi incantevoli che i telespettatori, ora, conoscono meglio grazie alla fiction, strumento utile per la promozione dell’isola e del Comune di Carloforte, già prima della messa in onda della serie apprezzata meta turistica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: