Liberi Tutti, su Rai 2 il nuovo programma dedicato alle escape room

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un nuovo show dedicato ad un fenomeno molto in voga in Italia negli ultimi anni debutta su Raidue: a partire da lunedì 23 ottobre 2023, alle 21:20, comincia infatti Liberi Tutti, programma interamente ideato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con Triangle Production dedicato al mondo delle escape room.

Ma com’è Liberi Tutti? Il programma, in onda per sei settimane e condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, prevede la presenza di sei ospiti vip che dovranno affrontare le sfide più incredibili per uscire dalle stanze misteriose in cui sono rinchiusi.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show 2015: Francesco Cicchella vince il 30 ottobre (gallery)

Nell’Auditorium Rai di Napoli sono infatti state allestite quattro Escape Room con altrettante diverse ambientazioni: dalla Taverna dei Pirati alla Foresta Tropicale, dall’interno di una Navicella Spaziale all’Ufficio delle Poste, dal Castello di Dracula al Museo della Palla.

In ogni puntata si giocherà in otto diverse Escape Room, arredate in maniera diversa per ricreare situazioni ed ambienti vari e sorprendenti. Gli ospiti dovranno risolvere enigmi, misteri, tranelli e rompicapi per uscire dalle stanze e conquistare le parole che li aiuteranno a scoprire la Frase Misteriosa del gioco finale. Sia i giocatori sia i telespettatori si ritroveranno in un ambiente immersivo e originale in cui divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità.

LEGGI ANCHE  Ricky Tognazzi racconta la miniserie su Enzo Tortora, in onda in autunno su Rai1

In questo modo Raidue continua sulla strada degli show d’intrattenimento, cercando un nuovo programma che possa affiancare Stasera tutto è possibile. Ci ha provato, nelle settimane scorse, con Fake Show, che però non ha avuto il successo sperato. Chissà che Liberi Tutti, anch’esso alle prese con “stanze” improbabili, possa avvinare maggiore pubblico.

Seguici su Whatsapp - Telegram