Leonardo, la serie tv: trama seconda puntata

Il 30 marzo 2021, su Raiuno, va in onda la seconda puntata di Leonardo, la serie tv co-produzione internazionale tra Italia, Francia e Spagna che racconta il genio toscano di Leonardo da Vinci unendo Storia e ricerca ad immaginazione.

Ad interpretare il protagonista c’è Aidan Turner, mentre Matilda De Angelis dà il volto a Caterina da Cremona (personaggio realmente esistito ma sul cui conto si sa poco) e Freddie Highmore a Stefano Giraldi (personaggio di pura fantasia). Nel cast, compaiono anche Giancarlo Giannini (Andrea del Verrocchio), Alessandro Sperduti (Tommaso Masini), James D’Arcy (Ludovico Sforza), Carlos Cuevas (Salaì) e Flavio Parenti (Bernardo Bembo).

Leonardo, la seconda puntata

Terzo episodio
Sperando in una nuova carriera, Leonardo si trasferisce a Milano, deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza. Quando la realtà si dimostra meno allettante del previsto e a Leonardo viene richiesto di dedicarsi a un grande spettacolo teatrale invece che a un dipinto, sarà un nuovo incontro ad aiutarlo a liberare l’immaginazione, permettendogli di vedere nell’allestimento teatrale una opportunità. Mentre la sua presenza in città è causa di conflitto, un momento critico mette alla prova il talento di Leonardo, portandolo a interrogarsi sulla moralità delle persone che lo circondano.

LEGGI ANCHE  Leonardo, la serie tv: trama prima puntata

Quarto episodio
Quando Ludovico chiede a Leonardo di creare una scultura in onore di suo padre (una statua equestre), ne stimola ancora di più l’ambizione e l’artista si impegna a superare le aspettative poste su di lui. Mentre lavora all’opera, si riconosce in un’altra anima tormentata, il giovane duca di Milano, Gian Galeazzo Sforza (Edan Hayhurst), e ripone la sua fiducia in una persona in cui nessuno la riporrebbe: Salaì, un giovane ladro pieno di risorse.

LEGGI ANCHE  Leonardo, la serie tv: trama ultima puntata: come finisce?

Con la mente lontana da Caterina proprio nel momento in cui lei avrebbe più bisogno di lui, una situazione preoccupante fa scattare in Leonardo la determinazione a compiere l’azione giusta. Ansioso di proteggere le persone a cui tiene, Leonardo si ritroverà a lottare contro il tempo e si vedrà costretto a prendere una decisione dolorosa.

Leonardo, streaming

E’ possibile vedere Leonardo in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay. A questo link, la pagina ufficiale della serie tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: