Leaving Neverland: su Nove l’atteso documentario su Michael Jackson

Stasera, alle 21.25 circa su Nove, andrà in onda il chiacchieratissimo documentario Leaving Neverland, coprodotto da HBO e Channel 4, diretto dal pluripremiato regista televisivo Dan Reed. Quella di questa sera sarà la prima delle due parti che compongono il documentario, mentre la seconda andrà in onda domani, sempre in prima serata su Nove.

Leaving Neverland tocca un argomento rimasto da sempre un tabù, nonostante sia balzato in tante occasioni agli onori della cronaca: quello delle presunte preferenze del cantante verso i bambini. Al centro del racconto troviamo proprio due bambini, James Safechuck, 10 anni al tempo dei fatti, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo planetario.

Attraverso le interviste agli ormai trentenni Safechuck e Robson e ai loro familiari, il documentario svela gli abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori.

Il film, proiettato in anteprima all’ultimo Sundance Film Festival e trasmesso in America da HBO e in Inghilterra da Channel 4, arriva anche in Italia sul Nove e, mettendo in discussione l’immaginario collettivo, ha come obiettivo l’importanza di “rompere il silenzio”, anche quando è coinvolta una figura potente e venerata come nel caso di Michael Jackson.

Dopo la messa in onda, il documentario sarà visibile in streaming su Dplay, il servizio online di . A voi il video del promo di Leaving Neverland, in onda il 19 e 20 marzo 2019 su Nove.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: