Le Iene: vivere a lungo come a Okinawa (video e gallery)

Nel corso della puntata de Le Iene di stasera, 19 ottobre 2015, abbiamo visto Nadia Toffa volare a Okinawa, in Giappone, per scoprire il segreto della longevità. Mai come in altre parti del mondo, infatti, in quella zona si concentrano gli ultracentenari, ma non parliamo di persone tenute in vita da medicinali vari, bensì di arzilli anziani che hanno ancora una piena autonomia.

LEGGI ANCHE  Le Iene e l'eccezionale vita di luca (video e gallery)

Secondo un gruppo di esperti, oltre alle testimonianze di alcuni ultracentenari, i segreti sono due: da una parte troviamo dei geni che aiuterebbero a vivere di più; dall’altra lo stile di vita sano, fatto di movimento e, in particolare, di buona alimentazione (soprattutto a base vegetale), aumenta considerevolmente l’aspettativa di vita anche di chi non ha la fortuna di avere i suddetti geni.

Per vedere il video completo del servizio di Nadia Toffa su come vivere a lungo potete cliccare questo link.

LEGGI ANCHE  Le Iene, Rocco Siffredi e la truffa della crema (video e gallery)
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: