Skip to content
Ascolti TV Blog

Ascolti TV Blog

Ascolti ieri, Tv oggi, News, Guida Tv

Primary Menu
  • TV News
  • Guida tv
  • Netflix
  • Chi siamo e contatti
Live
  • Home
  • Varietà
  • Le Iene Show: video shock sulla droga Krokodil

Le Iene Show: video shock sulla droga Krokodil

Debora Marighetti 18/03/2013
le-iene-krokodil-08

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Tra i tanti servizi proposti ieri su Italia1 a Le Iene Show, uno è risultato particolarmente scioccante: quello sul diffuso uso del Krokodil in Russia e più in generale nelle ex repubbliche sovietiche. Il Krokodil è una droga a buon mercato, una sorta di “eroina dei poveri“, che viene fabbricata in casa dai tossicodipendenti con prodotti facilmente reperibili come la codeina e lo iodio.

Gli effetti sono devastanti e dopo pochi mesi il corpo si trasforma, si corrode, viene letteralmente mangiato da questo mix chimico potentissimo. Si formano piaghe difficilmente curabili che portano in breve tempo alla cancrena e, inutile dirlo, alla morte. E’ stimato infatti che un consumatore abituale di Krokodil viva non più di 2 o 3 anni da quando ne ha iniziato l’uso.

Il bravo Paolo Trincia è andato in una cittadina della Russia a documentare la produzione e l’uso che viene fatto del Krokodil negli ambienti più poveri. Ha mostrato persone totalmente trasformate dall’uso di questa droga, che fino a poche settimane prima erano assolutamente normali e ora invece dimostrano 30 anni in più.

Tra piaghe e dolori, nonostante la consapevolezza che il continuo uso porterà alla morte, per un consumatore di Krokodil è praticamente impossibile uscire dalla dipendenza. Questo anche per colpa di un sistema sanitario senza centri di recupero per tossicodipendenti.

Sono pochi quelli che ce l’hanno fatta ad uscire, ma porteranno i segni dell’uso di Krokodile per il resto della vita. Se volete vedere il video completo (attenzione alle immagini forti), potete cliccare questo link.

le-iene-krokodil-01
le-iene-krokodil-02
le-iene-krokodil-03
le-iene-krokodil-04
le-iene-krokodil-05
le-iene-krokodil-06
le-iene-krokodil-07
le-iene-krokodil-08
le-iene-krokodil-09

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Continue Reading

Previous: Ascolti TV: dati Auditel di ieri, domenica 17 marzo 2013. Papa Francesco il più visto
Next: Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni canterà L’Essenziale

Ultime News

  • Rambo – Last Blood, film su Italia1: trama, attori e cast
  • Video l’Eredità 22 maggio 2025: Linda di Rimini
  • Il mio amico bisturi su Real Time: puntate, streaming e come partecipare
  • Bloodshot, film su Italia 1: trama, attori e cast
  • Stasera torna Avanti un altro! Il cast dell’edizione 2025
Informativa dettagliata sui Cookie
Informativa dettagliata sui Cookie
  • Facebook
  • Telegram
  • Whatsapp
Copyright © All rights reserved. | Ascolti Tv Blog by Gamefox News. Sede legale in via Braile, 1. 38062 Arco (TN) | Partita I.V.A. n.02239830223 | Photo Credits: l'editore ha i diritti di utilizzo delle immagini presenti sul sito.