Le Iene: pesticidi in frutta e verdura (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di stasera, 12 marzo 2015, Nadia Toffa ha lanciato l’allarme: la frutta e la verdura che acquistiamo normalmente, soprattutto se proveniente dall’estero, contiene quantità di pesticidi (alcuni adddirittura illegali per la legislazione europea) decisamente pericolose per la nostra salute.

La Toffa si è recata in un mercato e, dopo aver sottolineato l’importanza di scegliere frutta e verdura di stagione – perché cresce all’aria aperta e non nelle serre, quindi ha bisogno di minori “aiuti” per maturare -, ha acquistato alcuni tipi di ortaggi e frutta e li ha fatti analizzare in un laboratorio. I risultati, manco a dirlo, sono sconvolgenti e le conseguenze ben spiegate da un agronomo specializzato e da una nutrizionista.

LEGGI ANCHE  Le Iene e lo scherzo a Nina Moric (gallery e video Scherzi a Parte)

Per vedere il video completo del servizio di Nadia Tofa sui pesticidi, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.