Le Iene, il video omaggio a Nadia Toffa

La stagione 2019 de Le Iene non poteva non partire con un omaggio a Nadia Toffa, prima inviata e poi conduttrice del celebre programma, scomparsa il 13 agosto scorso. La Toffa, dopo il malore che l’aveva colpita il dicembre di due anni fa, poco dopo era tornata in onda, mostrando una grande forza d’animo e dando a tutti coloro che si trovano nella sua condizione la forza per non mollare.

La sua scomparsa ha addolorato tutti, in primis la produzione de Le Iene, che ha deciso far partire la puntata del 1° ottobre 2019 con un omaggio alla Toffa. Lo ha fatto con la presenza in studio di 100 conduttori del programma nel corso del 23 anni di messa in onda (qui trovate l’elenco di chi era presente), ma anche trasmettendo un video in cui la Toffa stessa è protagonista.

LEGGI ANCHE  Le Iene: vaccini sì o no? (video)

Nel video, Nadia chiede a Giorgio Romiti, autore della trasmissione, di passare a casa sua, per un’idea che le è venuta. L’autore, un po’ preoccupato, accetta. “Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”, dice la Toffa nel video, in cui spiega di voler incontrare coloro che le vogliono bene.

“La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri”, chiede la conduttrice del programma.

LEGGI ANCHE  Le Iene Show 2016 torna da stasera con due appuntamenti settimanali

Nel video, la Toffa elenca le persone che vorrebbe incontrare. Parenti, compagni di classe, amici, colleghi, ed anche Silvio Berlusconi, che le mise a disposizione la camera del San Raffaele di Milano quando si sentì male. Gli incontri sono stati ripresi, ma per ora non andranno in onda. Resta un video molto toccante, così come il video di Nadia Toffa che balla al tramonto, che sarà utilizzato per chiudere il programma.

A questo link il saluto in studio a Nadia Toffa

A questo link il video di Nadia Toffa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: