Le Iene e la pallanuoto disabili (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 19 dicembre 2017, è andato in onda un servizio di Cristiano Pasca sulla prima squadra di pallanuoto disabili al mondo, formata a Varese da un gruppo di ragazzi con disabilità diverse, dall’amputazione alla malattia genetica. C’è però un grave problema: essendo la prima squadra al mondo, non ha nessuno con cui confrontarsi e gareggiare, se non qualche squadra di normodotati.

LEGGI ANCHE  Le Iene e la storia di Domenica, che ritrova la madre dopo 34 anni (video)

Pasca ha organizzato, per “lanciare” la squadra in modo che in altre zone d’Italia ne seguano l’esempio, una partita tra la squadra di Varese – la WPA, Water Polo Ability – e una rappresentanza della Nazionale Italiana. Nel primo tempo i campioni hanno giocato nel pieno delle loro possibilità, ma nel secondo tempo alcuni di loro sono stati “resi disabili”…e la partita si è conclusa con una perfetta parità.

LEGGI ANCHE  Le Iene: David Rossi e i testimoni mai sentiti (video)

Se volete vedere il video completo del servizio sull’asessualità, potete cliccare questo link. A seguire, le immagini del servizio.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.