Le Iene e la mcs, sensibilità chimica multipla (video e gallery)

Durante la puntata de Le Iene Show di ieri, 6 marzo 2016, si è parlato di mcs, sensibilità chimica multipla, una malattia attualmente molto discussa. Giulio Golia ha intervistato alcune persone che ne sono affette, che non hanno più una vita: ogni volta che il loro corpo viene a contatto con sostanze chimiche, anche solo lontanamente, scatena reazioni esagerate e incontrollate, come crisi respiratorie e forti emicranie. I malati sono quindi costretti a rimanere in casa e a non avere contatti nemmeno coi propri familiari.

LEGGI ANCHE  Video Mediaset Vintage, il restyling di Mediaset Extra e Studio 5: Mediaset riapre gli archivi

In Italia la patologia non è riconosciuta ufficialmente e solo alcune regioni ne accettano la possibile esistenza, pur non finanziandone le cure. Anche a livello mondiale il suo non è un riconoscimento univoco, ma in sempre più Stati nascono cliniche che cercano di curarla, o almeno di renderne più tollerabili i sintomi. Chi decide di ricorrere alle cure all’estero è però costretto a finanziarsi totalmente.

LEGGI ANCHE  Le Iene e i preti pedofili. La Chiesa non dà risposte

Per vedere il video completo del servizio di Giulio Golia sull’mcs, potete cliccare questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: