Le Iene e la dieta mima digiuno che allunga la vita (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 9 ottobre 2016, Nadia Toffa si è occupata di dieta, in particolare di una dieta mima-digiuno, che permetterebbe di allungare la vita e ritardare l’insorgenza di malattie e altri “acciacchi”, oltre ad aiutare il corpo in caso di chemioterapia.

L’inviata de Le Iene, provando anche su se stessa questa dieta per 5 giorni, si è recata dal dottor Valter Longo – autore anche di un libro uscito da qualche mese -, un ricercatore che lavora negli Stati Uniti e che per 25 anni ha studiato le popolazioni più longeve al mondo, cercandone le caratteristiche comuni nella dieta.

LEGGI ANCHE  Le Iene e lo scherzo a Francesca Cipriani (gallery e video Scherzi a Parte)

Le conclusioni sono che una dieta ricca di proteine animali stimolerebbe eccessivamente l’ormone della crescita, colpevole di far insorgere precocemente molti tipi di malattie e infiammazioni, quindi una dieta prevalentemente vegana, con l’aggiunta saltuaria del pesce, sarebbe l’ideale per vivere in salute.

Per vedere il video completo del servizio de Le Iene sulla dieta mima-digiuno, potete cliccare questo link. A seguire alcune immagini di quanto trasmesso.

LEGGI ANCHE  Le iene presentano: Pif Show, Gip Show e Mr. Brown Show. Da stasera su Italia2
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: