Le Iene e il divieto sul pesce spada (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 21 marzo 2018, è stato trasmesso un servizio di Cristiano Pasca sulla pesca del pesce spada. C’è un periodo dell’anno, da gennaio a marzo, nel quale vige il divieto assoluto di pescare il pesce spada, per permettere agli esemplari più piccoli di crescere e riprodursi, evitando l’estinzione.

In Sicilia, però, moltissimi pescatori non rispettano il divieto, proponendo giornalmente al mercato i loro piccolissimi “trofei”, senza rendersi conto del gravissimo rischio che stanno facendo correre all’ambiente. Ma quello del fermo biologico non è l’unico divieto che non viene rispettato: esistono anche leggi sulla lunghezza minima del pesce spada che può essere pescato, ossia 140 cm totali. Al mercato, però, si trovano anche pescolini di 80-90 cm. E quando si fa notare che non è legale quanto stanno facendo, pescatori, negozianti e ristoratori, si arrabbiano…

LEGGI ANCHE  Le Iene e il night club bordello di Correggioli (video e gallery)

Se volete vedere il video completo del servizio sulla pesca del pesce spada in Sicilia, potete cliccare il link sotto. A seguire, alcune immagini.

Video Le Iene: divieto di pescare il pesce spada non rispettato

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.