Le Iene e come funziona davvero il business dei biglietti (video e gallery)

Nelle scorse settimane ha fatto discutere la questione biglietti per i concerti dei Coldplay, andati esauriti in pochi secondi. Una vicenda che ha portato Le Iene Show ad indagare con un servizio proposto nelle puntate precedenti. Questa sera, martedì 8 novembre, la coppia di inviati formata da Matteo VivianiNicolò De Devitiis, è tornata ad indagare su quello che viene definito il business dei biglietti.

A parlare è una ragazza che lavora per uno dei siti descritti come di “bagarinaggio”, più professionalmente noti come re-ticketing. La testimone afferma direttamente che tali siti, a differenza di quanto sostenuto nel servizio precedente, non hanno fonte di guadagno solo tramite gli utenti che mettono in vendita i biglietti in stile ebay ma quasi totalmente grazie agli accordi esistenti con gli organizzatori di eventi.

LEGGI ANCHE  Il Twerkatore lancia Twerk, il suo primo singolo (video)

Durante il servizio mandato in onda questa sera, viene proposta anche l’intervista realizzata a Claudio Trotta, uno dei maggiori organizzatori di eventi in Italia che nella sua lunga carriera ha lavorato con gente del calibro di Ligabue, Genesis, Chemical Brother, Bruce Springsteen e numerosi altri. Trotta spiega a Viviani come dovrebbe funzionare realmente la vendita dei biglietti ma nel corso del restante servizio, scopriremo come invece è il sistema che non si incentra solo su concerti musicale ma anche eventi sportivi e quant’altro.

LEGGI ANCHE  Le Iene e la dignità di Ruggero (video e gallery)

Per vedere il video completo sul business dei biglietti realizzato da Viviani e De Devitiis, potete cliccare questo link. A seguire alcune immagini di quanto trasmesso.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: