Le Iene: curare l’alzheimer con la cannabis? (video)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 26 novembre 2017, è andato in onda un servizio di Dino Giarrusso sulla cannabis terapeutica, argomento già più volte trattato nel programma di Italia1. La iena si è recata a Catania, dove Giuseppe, un ingegnere, cura l’anziana madre malata di alzheimer con l’olio di cannabis, sperando che diventi una pratica legale.

E’ lui stesso a preparare l’olio di cannabis, partendo dalla marijuana – quella più buona, ci tiene a sottolineare – ed estraendone i principi attivi. Da quattro anni somministra un cucchiaino di olio ogni mattina alla mamma malata e i risultati, a detta sua, sono notevoli. Prima la donna aveva crisi isteriche, si strappava i capelli, aveva attacchi di panico e molto altro, ora è più lucida, più dolce, rilassata e l’aggressività è sparita.

LEGGI ANCHE  Le Iene: massacrata per amore (video e gallery)

La cannabis terapeutica, ha spiegato Giuseppe, in Italia è legale da alcuni anni, ma solo per determinate patologie, tra le quali non figura l’alzheimer. Per questo l’uomo è costretto ad infrangere la legge, procurarsi la marijuana e improvvisarsi “chimico” per estrarne i principi attivi e creare l’olio.

Se volete vedere il video completo del servizio sulla cannabis terapeutica per l’alzheimer, potete cliccare questo link.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: