Le Iene: cos’è l’asessualità (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 19 dicembre 2017, è andato in onda un servizio di Matteo Viviani sull’asessualità, ossia la mancanza di attrazione sessuale verso le altre persone, indipendentemente dal sesso: una forma di sessualità che, secondo un sessuologo intervistato, ha circa il 2,5% di persone nel mondo.

Viviani ha incontrato due ragazzi sui 30anni, Andrea e Ambra, che, pur avendo avuto delle esperienze sessuali in passato – convinti del fatto che andasse fatto, visto che lo facevano tutti -, non hanno mai provato del piacere, non hanno mai percepito “brividi” o comunque qualcosa che li potesse spingere verso altre persone. E se Andrea ha dichiarato di praticare autoerotismo (per scaricare lo stress, più che per godimento), ad Ambra nemmeno questo è mai interessato, non ha idea di come si possa fare, né ne è allettata all’idea.

LEGGI ANCHE  Teo Mammucari polemizza con Antonio Ricci ed Enrico Brignano, in attesa de Lo show dei record

Se volete vedere il video completo del servizio sull’asessualità, potete cliccare questo link. A seguire, le immagini del servizio.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.