Le Iene: Anna Rosa Fontana, femminicidio annunciato (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di stasera, 11 febbraio 2018, è andato in onda un servizio di Nina Palmieri su Anna Rosa Fontana, una donna uccisa dall’ex compagno, Paolo Chieco, nel 2010. Un femminicidio annunciato, del quale si sono occupati, negli anni, altri programmi televisivi.

Anna Rosa, dopo anni di botte e torture psicologiche (con qualche denuncia presentata ai Carabinieri e poi ritirata), ha trovato il coraggio di lasciarlo e rifugiarsi a casa della madre. E’ il 2005. Ma Chieco un giorno la sorprende sotto casa e la accoltella più volte davanti al figlio di 7 anni, senza però riuscire ad ucciderla. Anna Rosa, pur distrutta fisicamente, sopravvive e lui viene condannato a 12 anni, ma si fa 4 mesi in carcere e 19 mesi ai domiciliari.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il p0rno divano di Cizco (video e gallery)

Una volta tornato in libertà torna a perseguitarla e arriva addirittura a rapirla. Per lui viene emessa un’ordinanza restrittiva: non può stare a meno di 300 metri di distanza da Anna Rosa, ma l’ordinanza non viene mai rispettata. Un giorno di dicembre la donna chiama impaurita la polizia: la sta pedinando, lei teme che stia per farle qualcosa.

La polizia le dice che la zona in cui si trova è di competenza dei Carabinieri e, nonostante le insistenze della donna, non interviene. Anna Rosa chiama allora i Carabinieri, ma nessuna pattuglia viene mandata a verificare l’effettiva infrazione. Le telefonate sono molte, le ultime da parte del figlio e della sua ragazza, mentre Anna Rosa viene accoltellata e uccisa senza che i Carabinieri intervengano.

LEGGI ANCHE  Le Iene e le prove di Gianmarco Tamberi (video e gallery)

Se volete vedere il video completo del servizio su Anna Rosa Fontana, un femminicidio annunciato, potete cliccare questo link. A seguire, le immagini del servizio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.