Le confessioni di Manson e Le ragazze perdute di Manson stasera su Tv8

In occasione dei 50 anni dalla terribile strage di Cielo Drive, in cui morirono molte persone tra cui l’attrice Sharon Tate, TV8 propone due interessanti documentari che entrano nella vita di Charles Manson, entrambi in prima visione tv: Le confessioni di Manson e Le ragazze perdute di Manson.

Vengono raccontate le abitudini della più famosa comunità hippy del ventesimo secolo prima del massacro e, attraverso la testimonianza di vari personaggi che ne hanno fatto parte e immagini di repertorio, viene tratteggiata la personalità del suo indiscusso leader.

LEGGI ANCHE  Dance Dance Dance 2018: 23 febbraio, eliminati

I filmati mettono in evidenza la quotidianità dell’intera comunità, tra abuso di droghe, esperienze sessuali di gruppo e la completa adorazione per Charles Manson. I documentari scavano nel passato di questo oscuro personaggio raccontando la sua infanzia, la sua vera famiglia, le sue ambizioni come musicista e gli anni in carcere.

Alle 21.15 Le confessioni di Charles Manson, per conoscere il passato di questo personaggio capace di commettere i più terribili crimini. La serata prosegue con Le ragazze perdute di Manson, alle 23.20 circa, un interessante documentario che ripercorre la storia di questa leggenda vivente del male, attraverso gli occhi delle donne che hanno subito il suo fascino oscuro.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: