L’Anno che Verrà 2019, il Capodanno di Rai1: ospiti e cast

Sarà la città di Matera a fare da cornice a L’Anno che Verrà, la tradizionale festa di Capodanno di Rai1, che andrà in onda il 31 dicembre 2018 e traghetterà gli spettatori nel 2019. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della serata condotta anche quest’anno da Amadeus, per la regia di Maurizio Pagnussat. Ad affiancare il conduttore troveremo il simpatico Sergio Friscia, mentre Samanta Togni di Ballando con le Stelle sarà la “guida turistica” del programma, per mostrare al pubblico la Basilicata.

La suggestiva location di Piazza Vittorio Veneto si collegherà con l’ammiraglia Rai a partire dalle ore 21, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oltre quattro ore per una serata con tanti ospiti. Tradizione, giovani star, novità e qualche inaspettata sorpresa: sul palco saliranno il grande Massimo Ranieri, il trio Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti e Donatella Rettore. Inoltre Formerly of Chic, che con le tre cantanti del celeberrimo gruppo faranno rivivere e ballare la discodance degli anni ’70 con tutti i loro maggiori successi.

LEGGI ANCHE  Capodanno Rai1: L'Anno che Verrà con Amadeus, Lippi e Papaleo

Dopo l’acclamata partecipazione ad Ora o Mai Più, saliranno sul palco Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni 80/90 e la musica de l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos contribuiranno a dar vita a una serata di festa e divertimento per una nottata unica. Rai1 ha pensato anche ai più piccoli: dopo i numerosi successi televisivi e il loro tour in giro per l’Italia, Maggie & Bianca, le star di RaiRagazzi, si esibiranno dal vivo dal palco di Matera con le loro canzoni più amate durante la lunga festa del Capodanno di Rai1.

LEGGI ANCHE  L'Anno che Verrà, il Capodanno di Rai1 con Carlo Conti: gli ospiti del 31 dicembre 2013

Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Le coreografie sono affidate a un corpo di ballo di trenta elementi guidati dal coreografo Fabrizio Mainini che renderà ancora più suggestiva, emozionante e festosa l’atmosfera del palco e della Piazza.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: