L’angelo della vendetta, film-tv su Raidue: trama, finale e streaming

Il 15 agosto 2019, alle 21:20 su Raidue, va in onda in film-tv L’angelo della vendetta, andato in onda sul network tedesco Zdf nel 2018. Il film-tv è tratto dal romanzo di Nele Neuhaus appartenente alla saga dei “crimini di Taunus”.

L’angelo della vendetta, trama

L’Ispettore Capo Oliver von Bodenstein (Tim Bergmann) e Pia Kirchhoff (Felicitas Woll) indagano sulla morte di Clemens Herold, il cui corpo viene trovato carbonizzato dopo l’incendio di una roulotte in un campeggio. La Polizia scopre che l’uomo, però, è stato ucciso prima del rogo.

I protagonisti vengono a sapere che il giovane tossicodipendente Elias Lessing (Timur Bartels) è fuggito poco prima dell’incendio e si mettono a cercarlo, mentre Oliver scopre che il padre Heinrich (Edgar M. Böhlke) sta aiutando Peter Lessing (Samuel Weiss), ex compagno di classe del figlio.

La svolta arriva quando avvengono altri due omicidi, quello del proprietario del camper e del pastore locale. Ad aggiungere mistero la scomparsa di Pauline Reichenbach (Tina Engel), compagna di scuola di Elias. Il caso, inoltre, attira anche le attenzioni della giornalista Felicitas Molin (Andrea Sawatzki).

L’angelo della vendetta, finale

-Attenzione: spoiler-
Per arrivare alla soluzione del caso Oliver e Pia devono andare indietro nel tempo, fino alla misteriosa scomparsa dell’undicenne Artur Berjakov (Nils Wolf). Il giovane, la cui famiglia non era ben voluta, è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre cercava aiuto dopo essere caduto da un albero mentre tentava di farsi degli amici.

Ad investirlo la defunta Rosie Herold (Muriel Wimmer) e l’ex fidanzato Jakob Ehlers (Martin Lindow), che hanno nascosto il corpo di Artur e mentito per 35 anni, facendo credere al gruppo di ragazzi che era in quel momento con Artur, tra cui Peter Lessing, di essere loro i colpevoli.

Prima di morire, Rosie ha confessato tutto al pastore locale. Quando il segreto ha rischiato di essere scoperto, Jakob ha così iniziato ad uccidere tutti coloro che ne erano al corrente. Saranno i ragazzi che erano con Artur anni prima a convincerlo a non togliersi la vita.

L’angelo della vendetta, cast

Ecco il cast principale di L’angelo della vendetta:
Tim Bergmann: Oliver von Bodenstein
Felicitas Woll: Pia Kirchhoff
Timur Bartels: Elias Lessing
Edgar M. Böhlke: Heinrich von Bodenstein
Samuel Weiss: Peter Lessing
Tina Engel: Pauline Reichenbach
Andrea Sawatzki: Felicitas Molin
Nils Wolf: Artur Berjakov
Muriel Wimmer: Rosie Herold
Martin Lindow: Jakob Ehlers
Hannes Wegener: Leonard Keller
Michael Schenk: Kai Ostermann

L’angelo della vendetta, streaming

E’ possibile vedere L’angelo della vendetta in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del film-tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: