L’Amica Geniale, quante puntate sono?

E’ la serie evento di quest’autunno: dal 27 novembre 2018, su Raiuno, va in onda L’Amica Geniale, serie tv diretta da Saverio Costanzo tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, conosciuta non solo in Italia e diventata un successo anche negli Stati Uniti. Ora, la storia di Elena e Lila diventa una serie, che racconterà la loro vita fin da quando erano bambine.

Ma da quante puntate è composto L’Amica Geniale? La prima stagione è formata da otto episodi, in onda due a serata per quattro prime serate. L’ultima puntata, quindi, salvo cambiamenti di palinsesto, dovrebbe andare in onda il 18 dicembre.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale: promo e scheda programma

L’Amica Geniale, trama

La serie parte con Elena adulta (Elisabetta De Palo) che, scoperto che la sua amica Lila ha fatto perdere le proprie tracce, si mette a scrivere la storia della loro amicizia, iniziata nel rione in cui sono cresciute negli anni Cinquanta.

Qui, Elena (Elisa Del Genio) e Lila (Ludovica Nasti) sono due bambine molto diverse: diligente e timida la prima, scontrosa ma estremamente intelligente la seconda. La Maestra Oliviero (Dora Romano) si rende conto delle capacità delle due bambine, e cerca di convincere i rispettivi genitori a fargli sostenere l’esame per la scuola media.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale 2: ci sarà la seconda stagione?

Ma se i genitori di Elena acconsentono, quelli di Lila vogliono che la bambina, finite le elementari, inizi a lavorare. Le strade delle due si dividono, ma restano sempre unite, sebbene Elena senta che Lila provi a metterla in difficoltà di fronte alle sue insicurezze.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: