L’Amica Geniale, Ludovica Nasti è Lila bambina

Tra le migliaia di bambini provinati per L’Amica Geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante in onda dal 27 novembre 2018 su Raiuno, è stata scelta anche Ludovica Nasti. La piccola bambina, infatti, interpreta Lila, protagonista insieme al personaggio di Elena della saga ambientata a Napoli.

Lila bambina è Ludovica Nasti

Ludovica è nata a Pozzuoli. Sua madre ha un negozio di abbigliamento, ed ha un fratello ed una sorella maggiori. Sebbene questa sia la sua prima esperienza come attrice, Ludovica aveva già un po’ di dimestichezza con il mondo dello spettacolo, dal momento che ha fatto da modella per alcuni cataloghi di moda e, qualche anno fa, ha partecipato con la madre ad una puntata di Quattro mamme su FoxLife.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, Elisa Del Genio è Elena bambina

All’età di quattro anni e mezzo, si è ammalata di leucemia: questo ha messo in risalto il suo animo combattivo e la sua passione in ogni cosa che fa. Ludovica, infatti, oltre ad andare a scuola gioca a calcio come attaccante e centrocampista, studia danza hip-hop e studia inglese. Inoltre, ha già un account su Instagram.

L’Amica Geniale, Lisa Cerullo bambina

Lisa è la figlia del calzolaio del rione: il suo carattere irruento ed a volte violento la tengono spesso lontana dai suoi coetanei, anche se si rivela essere molto intelligente. Per questo, Elena inizia a seguirla e decide di diventare sua amica.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, Elisa Del Genio è Elena bambina

Le due si appassionano alla lettura e giocano insieme, ma quando finiscono le elementari il padre di Lila non vuole che la figlia continui a studiare, mentre Elena riesce a sostenere l’esame ed ad andare alle medie, facendo allontanare le due.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: