L’Amica Geniale, la serie tv, quando inizia?

E’ una delle serie tv più attese di questa stagione: stiamo parlando de L’Amica Geniale, trasposizione televisiva del romanzo di Elena Ferrante che diventerà una serie tv co-prodotta da Rai Fiction, Wildside, Fandango, Hbo e TIMVISION. Una vera e propria serie evento, diretta da Saverio Costanzo e che andrà in onda anche negli Stati Uniti.

Dopo mesi di incertezza, L’Amica Geniale ha finalmente una data di messa in onda: la serie partirà il 27 novembre 2018, ed andrà in onda di martedì. Una collocazione che vede Raiuno proporre al pubblico, da settembre, fiction di vario tipo, da Una pallottola nel cuore 3 ad I Medici 2 passando, appunto, per L’Amica Geniale.

L’Amica Geniale, trama

L’Amica Geniale è il racconto dell’amicizia di due donne, Elena e Lila. Quando quest’ultima, nel presente, fa perdere le proprie tracce, Elena decide di raccontare la storia della loro amicizia, iniziata quando erano piccole. Elena (Elisa Del Genio), bambina proveniente da una famiglia benestante, s’incuriosisce dell’atteggiamento di Lila (Ludovica Nasti), ragazza scapestrata ma molto intelligente.

Le due vivono una serie di avventure che a volte le allontanano ed altre le avvicinano, riuscendo a crescere insieme ed ad sostenersi a vicenda nelle varie fasi della loro vita, che le vedrà prendere decisioni differenti: Elena potrà continuare gli studi, mentre Lila sarà costretta a mettersi a lavorare, nonostante le sue doti.

L’Amica Geniale, cast

Protagoniste assolute della serie saranno le attrici interpreti di Elena e Lila: da una parte, Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco, che daranno volto ad Elena rispettivamente da bambina e da adolescente, e Ludovica Nasti e Gaia Girace nei panni di Lila rispettivamente da bambina e da adolescente.