L’Amica Geniale, Elisa Del Genio è Elena bambina

Tra le protagoniste de L’Amica Geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante ed in onda dal 27 novembre 2018 su Raiuno, c’è anche Elisa Del Genio. Alla giovane attrice è andato il compito di interpretare Elena Greco da piccola, personaggio tramite cui il punto di vista viene raccontata la vicenda sua e dell’amica Lila.

Elena bambina è Elisa Del Genio

Elisa è nata a Napoli il 26 luglio 2007 ed ha 11 anni. Come tutti i suoi coetanei, frequenta la scuola media e questo è il suo primo ruolo da attrice. Proprio come Elena nella serie tv, anche Elisa è molto diligente (la sua materia preferita è a matematica) e timida. Oltre a studiare, tra le sue passioni c’è anche la danza, tant’è che frequenta un corso di danza classica e moderna.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, Ludovica Nasti è Lila bambina

La giovane è stata scelta durante i lunghissimi casting della produzione, durati ben 8 mesi, che hanno visto provinare 8mila bambini per il ruolo delle protagoniste e dei loro amici.

L’Amica Geniale, Elena Greco

Elena è il personaggio che fa da voce narrante a tutta la serie. Quando, ai giorni nostri, scopre che Lila è scomparsa, Elena (Elisabetta De Palo) si mette subito a scrivere la storia della sua infanzia, scrivendo ovviamente anche di Lila.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, Ludovica Nasti è Lila bambina

Parte così il racconto, che porta il pubblico in un rione di Napoli degli anni Cinquanta. Qui vivono Elena e Lila: le due iniziano a conoscersi durante la scuola elementare. Elena, vedendo il suo carattere forte ed intelligente, decide di diventare amica di Lila, sperando di potersi allontanare dal rione e sognando per sé un futuro migliore rispetto a quello della madre, donna dall’andatura zoppa e capace solo di parlare in dialetto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: