L’Amica Geniale, il cast

Sono davvero tanti gli attori che fanno parte del cast de L’Amica Geniale, la serie tv di Raiuno di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi e che debutta dal 27 novembre 2018. Oltre alle due protagoniste, la serie è popolata da altri bambini che vivono nel rione al centro del racconto, così come dai loro genitori.

Elena Greco

Elena è la voce narrante della serie. Quando, ai giorni nostri, le viene detto che Lila è sparita nel nulla, presa dalla rabbia la donna (Elisabetta De Palo) si mette a scrivere la storia della loro amicizia. Da piccola (Elisa Del Genio), Elena era una bambina molto diligente, che sognava di poter uscire dal rione per non fare la fine della madre, donna che parlava solo il dialetto e dall’andatura zoppa.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, la serie tv, quando inizia?

Decide così di diventare amica di Lila (Ludovica Nasti), seguendone il suo carattere burrascoso e temerario in modo da poter lei stessa emanciparsi. Ma l’amicizia con Lila incontra degli alti e bassi, soprattutto quando diventano adolescenti.

Elena (Margherita Mazzucco), infatti, riesce a continuare gli studi, mentre Lila (Gaia Girace) è costretta dal padre ad interromperli ed a mettersi a lavorare. Nonostante questo, Lila continua a dimostrare un’intelligenza sopra la media.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: