L’Amica Geniale 2: ci sarà la seconda stagione?

L’Amica Geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante campione d’ascolti, avrà una seconda stagione. E’ stato infatti confermato da HBO e RAI, tramite il presidente di HBO Programming Casey Bloys e l’Amministratore Delegato Rai Fabrizo Salini, che L’Amica Geniale 2 sarà prodotta a breve e sarà basata su “Storia del nuovo cognome“, il secondo libro della quadrilogia della Ferrante.

La prima stagione della serie, composta da otto episodi, è stata tratta dal primo volume dall’omonimo bestseller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. Girata in italiano, ha visto come protagoniste Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nelle vesti di Elena e Lila da bambine, mentre Elena e Lila adolescenti sono interpretate, rispettivamente, da Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, streaming 1a puntata

La serie HBO, RAI FICTION e TIMVISION ha debuttato negli USA domenica 18 novembre, seguita dalla seconda puntata lunedì 19 novembre, con gli altri episodi andati in onda la domenica e i lunedì successivi, fino al finale di stagione che andrà in onda il 10 dicembre. In Italia invece ha debuttato martedì 27 novembre in prima serata su Rai1 totalizzando oltre 7 milioni di spetattori.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.