L’Allieva, con Alessandra Mastronardi. Da stasera su Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, martedì 27 settembre, alle 21.35 su Rai1 prenderà il via la nuova fiction L’allieva, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, per la regia di Luca Ribuoli. Al centro della storia troviamo Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale.

Sebbene abbia ancora molto da imparare, Alice Allevi ha una grande qualità: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta. Nel primo episodio, dal titolo Sindrome da cuore in sospeso, ad Alice manca solo l’esame di medicina legale per laurearsi, ma è una ragazza insicura.

LEGGI ANCHE  L'Allieva 3, anticipazioni terza puntata

Una notte, mentre si trova in famiglia a Sacrofano, chiama la nonna perchè ha trovato la badante russa senza vita. Quando arrivano lì, folgorata dal dott. Claudio Conforti, il medico legale, decide di far domanda di internato con lui. E intanto cerca di scoprire i motivi dell’omicidio della badante.

Poi una sera, durante un evento di moda, Alice incrocia gli occhi di Arthur, uno sconosciuto dal fascino bohémien…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.