Rai5 offrirà quest’oggi al proprio pubblico una grande diretta: La Traviata, opera che inaugura la stagione al Teatro alla Scala di Milano. La lunga diretta inizierà alle 17.30 e vedrà la messa in onda dei tre atti che compongono una delle più importante opere di Giuseppe Verdi. Ad interpretare Violetta Valery sarà la tedesca Diana Damrau; al suo fianco, Piotr Beczala nel ruolo di Alfredo Germont e Željko Lučić in quelli di Giorgio Germont. La regia è affidata al russo Dmitri Tcherniakov.
Oltre che su Rai5, la diretta sarà in onda anche su Rai HD, canale 501 del digitale terrestre. Ma la Rai non è stata l’unica ad acquistare i diritti per la messa in onda: il canale Artè mostrerà La Traviata al pubblico di Francia, Germania e dei paesi di lingua francese e tedesca, mentre in Russia l’opera sarà trasmessa da TV Kultura e in Ungheria da MTV.
La Prima sarà trasmessa inoltre in diretta radiofonica da Radio3, Radio France (Francia), WWFM (USA) e dal Circuito Euroradio. Anche moltissime sale cinematografiche in tutto il mondo trasmetteranno questo evento di portata internazionale.