La Strada di Casa 3, la terza stagione ci sarà?

La seconda stagione de La Strada di Casa ha catturato il pubblico di Raiuno, che in queste settimane si è appassionato al nuovo giallo che ha coinvolto la famiglia Morra ed, in particolare, il patriarca Fausto (Alessio Boni). Giunti al finale, però, è lecito chiedersi se ci sarà una terza stagione.

Al momento, né la Rai né la Casanova Multmedia si sono espresse a proposito. Dal punto di vista degli ascolti, le prime cinque serate della seconda stagione hanno avuto una media di 3.886.600 telespettatori (16,9% di share). Ascolti che sono inferiori rispetto alle altre fiction di Raiuno, ma va tenuto presente anche che la serata del martedì solitamente non è mai stata, per la prima rete Rai, particolarmente fortunata per le proprie serie tv.

LEGGI ANCHE  La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1 (gallery)

Detto questo, La Strada di Casa 2 ha comunque dimostrato la propria vitalità, riuscendo a proporre un mistero che si è sviluppato nel corso degli episodi e che fino all’ultimo ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico. Tutti i personaggi, da Fausto a Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere), passando per Lorenzo (Eugenio Franceschini), Milena (Benedetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina), sono rimasti coinvolti nelle indagini del Commissario Leonardi (Roberta Caronia) sull’omicidio di Mauro (Roberto Gudese).

LEGGI ANCHE  La strada di casa 2, la seconda stagione si farà

Un family drama con più di qualche tinta di giallo che, grazie anche alla location piemontese, ha portato in tv un racconto insolito per la fiction italiana, unendo dramma e mistero al racconto di una famiglia alla ricerca di stabilità. E che ora aspetta di sapere se tornerà in tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: