La stagione della caccia, dov’è girato?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il pubblico di Raiuno, guardando La stagione della caccia, in onda il 25 febbraio 2019, resterà affascinato dalle location scelte da Rai Fiction e da Palomar per le riprese della fiction diretta da Roan Johnson e tratta dal romanzo di Andrea Camilleri.

Proprio come Il Commissario Montalbano, anche La stagione della caccia è stato girato in Sicilia. Sono due, in particolare, le località scelte per effettuare le riprese: Scicli, in provincia di Ragusa, e Marzamemi, frazione di Pachino, in provincia di Siracusa.

Per quanto riguarda Scicli, le riprese sono state fatte a Palazzo Mormino-Màssari, in piazza Italia. Il palazzo nobiliare ha già ospitato, nel 1999, le riprese di un episodio de Il Commissario Montalbano. Successivamente, la troupe si è spostata nell’antica farmacia Cartia in via Francesco Mormino Penna, al Palazzo Busacca in via Nazionale ed al cimitero cittadino.

LEGGI ANCHE  La stagione della caccia, quante puntate sono?

La produzione poi si è spostata a Marzamemi, nel piazzale della Balata e nel centro storico della Borgata. “Il nostro splendido borgo”, ha detto il sindaco di Pachino, Roberto Bruno, “continua ad essere set di film, serie e spot di marchi prestigiosi. Un interesse da parte delle case di produzione che si sta mutando, e i numeri ci stanno dando ragione, in un aumento vertiginoso del flusso turistico, poiché adesso Marzamemi è conosciuto e pubblicizzato in tutto il mondo”.

[Via Giornale di Sicilia]

Seguici su Whatsapp - Telegram