La Scimmia chiude. Fine dell’esperimento di Pietro Valsecchi

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Scimmia è già finito. Il reality di Italia1 creato dalla Taodue di Pietro Valsecchi, sul quale proprio ieri esprimevamo profonde perplessità sia riguardo al meccanismo che agli ascolti – sottolineando come stesse andando verso un’inevitabile fine -, è stato sospeso e, presumibilmente, non sarà mai più riproposto. E’ Valsecchi in persona a darne l’annuncio ufficiale:

Ho deciso che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E’ stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza.

Una decisione che chiaramente non sorprende, anche se i protagonisti del programma, ragazzi che credevano di arrivare alla maturità, avranno sicuramente l’amaro in bocca. Per loro fortuna non è ancora troppo tardi per passare ad una scuola più seria senza perdere l’anno, anche se le velleità televisive andranno per forza messe da parte.

LEGGI ANCHE  Amici parte sabato 24 novembre. Maria De Filippi "adotta" La Scimmia

Valsecchi ha aggiunto:

Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.