La Rai sospende Fulvio Collovati

Fulvio Collovati è stato sospeso – verrebbe da dire squalificato – dalla Rai dopo l’uscita di domenica scorsa durante la trasmissione “Quelli che il Calcio” sulle donne e la tattica.

L’ex difensore di Milan ed Inter aveva affermato: “Quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco”. 

La moglie del campione del mondo del 1982 Caterina – ex conduttrice di programmi sportivi – lo aveva difeso twittando: “Mio marito ha parlato di tattica… La tattica spiegata da una donna non mi convince… Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4-4-2. La visione del mondo unisex non mi appartiene”. E poi ““Parlare di calcio certo, ma la tattica è altra cosa. Parlare, tutti possiamo farlo, dire cose giuste è diverso. Saluti dalla moglie di un uomo che rispetta le donne più di molti altri… questa sì che è una certezza!”.

Lo stesso Collovati aveva cercato di porre rimedio: “Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio pure in un clima goliardico , abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno , chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile”.

L’a.d. Fabrizio Salini ha deciso di sospendere L’OPINIONISTA per due settimane, fino al 9 marzo, da ogni attività in Rai, tv e radio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: