La prima volta su Rai 1 del 12 maggio 2019: Giulia Valoncini, Rosanna Bonelli e Maria Guarino

Nuova puntata oggi, domenica 12 maggio 2019, alle 17:35 su Raiuno, per La prima volta, il programma condotto da Cristina Parodi che racconta ogni settimane storie di persone comuni alle prese con esperienze nuove che coronano i loro sogni ed obiettivi che hanno sempre cercato di raggiungere.

La prima volta, storie del 12 maggio 2019

Nella trentunesuma puntata, interamente dedicata alle mamme, ci sarà l’esibizione di un inno delle voci dei Piccoli Cantori di Milano. Quindi, in studio ci sarà Giulia Valoncini della provincia di Monza e Brianza, madre di Leonardo, ragazzo di 20 affetto da una sindrome molto rara che gli crea difficoltà di comunicazione. Grazie alla Comunicazione Aumentativa Alternativa, Leonardo riesce a comunicare con la madre, ed ha scoperto numerose passioni, tra cui la musica. Per lui, ci sarà una sorpresa di Mara Maionchi.

LEGGI ANCHE  La prima volta su Rai 1 del 24 febbraio 2019: Francesca, Ornella, Rita e Vladimir

Sarà poi raccontata la storia di Rosanna Bonelli, 85 anni, unica donna fantino del Palio di Siena, che insieme al figlio Francesco, ricorderà quando nel 1957 ha corso per la Contrada dell’Aquila. Spazio anche a Maria Guarino, di Napoli, madre di Giuseppe e Raffaella. Maria ha il sogno di poter incontrare Sallay, la bambina che ha adottato a distanza più di un anno fa. Insieme alla sua famiglia, si recherà in Sierra Leone per poterla finalmente conoscere.

LEGGI ANCHE  La prima volta su Rai 1 del 10 marzo 2019: Claudia, Samantha Togni ed Alice Papa

Infine, nella stanza delle sorprese sarà rivela una strana moda che riguarda le future mamme negli Stati Uniti, ed anche Cristina Parodi riceverà una sorpresa da parte dei figli Benedetta, Alessandro ed Angelica.

La prima volta, streaming

E’ possibile vedere La prima volta in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per tablet, smart tv e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale de La prima volta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: