La Porta Rossa 3 si farà?

Il 20 marzo 2019, su Raidue, si conclude La Porta Rossa 2, la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession che ha confermato il successo della prima stagione. I numeri e l’affetto del pubblico sono dei buoni indicatori per una possibile terza stagione, che non è stata ancora annunciata.

Partiamo dagli ascolti: al suo esordio, La Porta Rossa 2 è stato visto da 3.043.000 telespettatori (12,5% di share), mentre fino alla quinta puntata la media è stata di 2,6 milioni di persone (11,2% di share). Numeri sopra la media di rete, che hanno permesso a Raidue di mettersi in risalto il mercoledì sera.

Se gli ascolti fanno ben sperare per una terza stagione, anche il cast sembra essere favorevole: soprattutto Guanciale, noto per non legarsi troppo alle serie tv a cui lavora. “Diciamo che alcune porte si chiuderanno”, ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni, “ma resteranno tanti misteri da esplorare”. Della stessa idea sono Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, e Maurizio Timi, produttore della serie.

Anche Carlo Lucarelli, che ha ideato la serie con Giampiero Rigosi, è disposto a proseguire le avventure di Cagliostro (Guanciale). La città di Trieste, che ha ospitato le riprese, sarebbe contenta di riavere la troupe al completo per la terza stagione, che ormai è più che probabile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: