Il Commissario Montalbano | La giostra degli scambi | Trama, streaming e foto

La Rai approfitta del traino sanremese per proporre, questa sera, lunedì 12 febbraio 2018, dalle 21:25 su Raiuno, un nuovo film-tv de Il Commissario Montalbano. La giostra degli scambi è la nuova avventura che vede il protagonista, interpretato da Luca Zingaretti, alle prese non con uno, ma con ben due casi misteriosi da risolvere.

La giostra degli scambi, trama

Montalbano indaga sulla scomparsa di Marcello Di Carlo (Raffaele Esposito), proprietario di un negozio di elettronica che è stato incendiato. Di Carlo è noto per essere un playboy e cambiare spesso ragazza, ma anche per spendere più di quanto si possa permettere.

Nello stesso periodo, un altro mistero s’infittisce: alcune ragazze, infatti, vengono cloformizzate, addormentate e rapite per brevi lassi di tempo, per poi essere rilasciate senza aver subìto violenze o essere state derubate. Montalbano capisce che questi due casi, in realtà, sono collegati tra di loro.

Per risolverli entrambi, deve trovare l’ultima fiamme di Di Carlo, una ragazza con cui l’uomo ha trascorso una vacanza ai Caraibi e che ha fatto perdere le proprie tracce.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano, il regista Alberto Sironi: "Il pubblico ci vuole bene"

La giostra degli scambi, cast

Il cast di questo film-tv di Montalbano vede protagonista, oltre allo stesso Zingaretti, anche Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella) e Sonia Bergamasco (Livia). Guest-star della puntata sarà Fabrizio Bentivoglio, nei panni di Giorgio Bonfiglio.

Nella puntata sono presenti anche Sebastiano Lo Monaco (Virduzzo), Roberto Nobile (Nicolò Zito), Giovanni Guardiano (Jacomuzzi), Chiara Muscato (Luigia Maugeri) e Ketty Governali (Adelina).

La giostra degli scambi, regia

La regia de Il Commissario Montalbano, così come di tutti i film-tv prodotti, è di Alberto Sironi. “Al regista il compito, in questo film, di muoversi nel grottesco fino alla scena finale, quando entra con lo spettatore nella camera della morte”, ha spiegato. “Lascia il commissario solo nella gelida aria di morte a immaginare il più assurdo dei delitti. Mai come in questa storia assistiamo alla contrapposizione tra vecchi e giovani, ed è ancora una volta l’amore la linea di demarcazione tra i due schieramenti”.

La giostra degli scambi, autori e produzione

La giostra degli scambi è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, che è anche sceneggiatore del film-tv con Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini. Il film-tv è prodotto da Rai Fiction e da Palomar.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano | Amore | Streaming, trama e foto

La giostra degli scambi, canzone

Il brano che si sente a fine puntata è “Nuddu è di nuddu (e nuddu m’avi)” ed è cantata da Olivia Sellerio, cantante che già in passato ha cantato brani contenuti all’interno della serie. Le musiche, invece, sono state composte, orchestrate ed ideate da Franco Piersanti.

La giostra degli scambi, streaming

E’ possibile vedere La giostra degli scambi in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vedere la puntata nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Il Commissario Montalbano su Facebook e Twitter

E’ possibile commentare Il Commissario Montalbano sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @MontalbanoRai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: