La Gabbia: da stasera Gianluigi Paragone su la7

Tra i tanti “traslochi estivi” dei quali abbiamo parlato – una vera e propria migrazione verso La7 – c’è anche quello di Gianluigi Paragone, giornalista visto per svariati anni alla conduzione de L’Ultima Parola su Rai2. Il suo programma di approfondimento su La7 partirà stasera e si intitolerà La Gabbia, ad indicare quella che lo Stato ha messo attorno ai cittadini. Sbarre della burocrazia insomma, che hanno portato diseguaglianze sociali, carico fiscale da record e un’enorme evasione fiscale.
La Gabbia sarà in onda ogni mercoledì alle 21.10 circa. Paragone, a quanto è stato detto nel corso della presentazione del programma, cercherà di mettere in evidenza il contrasto tra il Potere politico-finanziario e i Cittadini. Lo farò anche attraverso la sua rock band, la Skassakasta.
Paragone, per il nuovo talk, si è portato dietro anche il comico Paolo Hendel, che riproporrà anche su La7 il suo riuscitissimo personaggio dell’uomo d’affari Carcarlo Pravettoni. Inoltre vedremo all’opera anche Saverio Raimondo, un comico al quale è affidato il compito di fornire, con graffiante e feroce ironia, la sua visione dei fatti politici.