La Compagnia del Cigno su Rai 1, quando esce?

Ivan Cotroneo torna in tv con una nuova serie, ricca di giovanissimi attori e con tanta musica. Il titolo è La Compagnia del Cigno: prodotta da Rai Fiction e da Indigo Film, segna anche l’esordio alla regia di una serie tv di Cotroneo, che fino ad oggi è stato solo autore e produttore di serie tv.

La serie è stata girata da febbraio 2018 per ventuno settimane a Milano, all’interno del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, che è diventata la location in cui avvengono gli eventi della serie. Ma quando inizia La Compagnia del Cigno? Raiuno ha deciso di dare alla serie il compito di inaugurare l’anno nuovo, facendola partire dal 7 gennaio 2019.

La Compagnia del Cigno, trama

La Compagnia del Cigno vede come protagonista Matteo (Leonardo Mazzarotto), giovane studente di Musica che da Amatrice si trasferisce a Milano per proseguire gli studi. Qui fa la conoscenza di un gruppo di ragazzi, tra cui Robbo (Ario Sgroi), Sofia (Chiara Pia Aurora) e Barbara (Fotinì Peluso).

Il gruppo studia ed intanto vive le proprie vite dentro e fuori il Conservatorio. La serie, però, segue anche le vicende dei professori, interpretati da Carlotta Natoli, Marco Bocci, Rocco Tanica e Giovanna Mezzogiorno. L’Orchestra del Conservatorio, invece, è diretta dal Maestro Luca Maroni (Alessio Boni), la cui moglie è interpretata da Anna Valle.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: