La Compagnia del Cigno 2, la seconda stagione si farà?

L’ultima puntata de La Compagnia del Cigno, in onda il 4 febbraio 2019 su Raiuno, chiude parte delle vicende che hanno visto protagonisti i sette giovani studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, ma non è detto affatto che la serie non possa avere una seconda stagione.

Con una media nelle prime cinque puntata di 5,4 milioni di telespettatori (23% di share), la serie tv ideata e diretta da Ivan Cotroneo ha saputo conquistare il pubblico di Raiuno, soprattutto quello giovane, tramite un racconto che, in modo inedito per la fiction italiana, ha utilizzato la musica classica e degli intermezzi cantati dai protagonisti all’interno delle puntate.

LEGGI ANCHE  La Compagnia del Cigno 2, quante puntate sono?

Un’innovazione che è piaciuta ai telespettatori, un po’ meno ad alcuni professori e studenti dei Conservatori italiani, che hanno criticato il poco realismo del mondo raccontato dalla serie. Nonostante questo, La Compagnia del Cigno non ha avuto drastici cali di ascolto, dimostrando di aver saputo mantenere lo stesso pubblico davanti allo schermo.

Rai Fiction non ha ancora confermato una seconda stagione della serie, ma date queste premesse, un rinnovo sembra molto probabile.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: