Kronos, su Rai 2 | 16 febbraio 2018 | Ospiti | Intervista a Beppe Grillo

Sono sempre i temi politici più caldi della settimana gli argomenti al centro di Kronos-Il tempo della scelta, il programma in onda questa sera, venerdì 16 febbraio, alle 21:20 su Raidue. Annalisa Bruschi e Giancarlo Loquenzi accompagnano il pubblico verso un confronto tra diversi ospiti tramite un linguaggio differente rispetto agli altri talk, permettendo agli invitati in studio di usare determinati elementi a seconda di come sta reagendo il pubblico.

Kronos, 16 febbraio 2018, Raidue: gli ospiti

Gli ospiti di oggi sono Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ed il direttore del Giornale Radio Rai e di Radio 1 Geraldo Greco. Nel secondo match della puntata invece, vedremo Emanuele Fiano (Pd) e Daniela Santanché (Forza Italia).

I temi trattati saranno l’immigrazione, l’integrazione, i rimborsi elettorali, la sicurezza ed i programmi dei vari partiti candidati alle elezioni. Alessia Ballanti, inoltre, ha realizzato un servizio sulla manifestazione antirazzista che si è tenuta a Macerata. Non mancherà, inoltre, la pagina satirica di Osho.

LEGGI ANCHE  Kronos - Il tempo della scelta | Ospiti 23 febbraio 2018

Kronos, 16 febbraio 2018: intervista a Beppe Grillo

Alessandro Poggi, invece, ha contattato Beppe Grillo, per fargli alcune domande sull’attuale situazione del Movimento 5 Stelle, dopo il caos causato dal mancato rimborso che ha messo i suoi membri nell’occhio del ciclone. “Noi siamo dei rabdomanti”, ha detto. “Lo capisco che la gente ogni tanto non capisce quello che stiamo facendo, perché neanche noi tanto capiamo; siamo dei rabdomanti con un Iphone e a volte scopriamo acqua, a volte scopriamo fogna, andiamo verso il dubbio”.

Grillo si è soffermato anche sulla situazione degli immigrati in Italia ed il confronto con gli altri Paesi:

“Gli immigrati? Lì, li fanno amministratori delegati, qui gli spariamo. Ognuno ha gli immigrati che si merita. Lì, a Ginevra, hanno una penetrazione del 40%, non ci fanno più caso! Vedi gente di tutti i colori. Il mondo sta cambiando alla velocità della luce e noi parliamo ancora di bloccare, di fare. Dobbiamo controllare i flussi e renderci conto”.

Infine, Grillo ha anche commentato i programmi elettorali:

“I programmi si somigliano tutti, prendono per il culo anche noi perchè più o meno abbiamo tutti gli stessi programmi, no? Tutti: destra e sinistra. Però, la gente deve capire che è una guerra di sopravvivenza: istinto di conservazione contro la ragione e contro il futuro. Cioè, l’istinto di conservazione di un mondo che sta sparendo”.

Kronos-Il tempo della scelta, Raidue, puntata 16 febbraio 2018: streaming

E’ possibile vedere Kronos-Il tempo della scelta in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: