Kilimangiaro, ospiti e documentari dell’11 novembre 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si continua a girare il mondo oggi, 11 novembre 2018, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari dell’11 novembre 2018

Nella quinta puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come il Canada, l’Arcipelago di Vanuatu, Tolosa, la provincia cinese di Qinghai, l’atollo di Fakarava, la Colombia, la Carelia, Luxor e la Nuova Zelanda.

Kilimangiaro, ospiti dell’11 novembre 2018

In studio, inoltre, ci sarà Stefano Boeri, l’architetto che ha progettato il bosco verticale a Milano, la videomaker Chiara Cetorelli ed i Bellet Grava, famiglia originaria di Revine Lago, in provincia di Treviso, che con il progetto BioCycling in quasi tre anni ha percorso l’America Latina. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi. Dall’Oman, invece, scopriremo i Ragni di Lecco, uno dei gruppi alpinistici più importanti del mondo.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti oggi, puntata 12 febbraio 2023

Per i “viaggi al rallentatore” Gabriele Saluci girerà l’Islanda in bici elettrica, mentre con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: in questa puntata “Assassinio sull’Orient Express” di Agatha Christie. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà il giornalista l’ostetrico volontario di Medici Senza Frontiere Fabrizio Carnevale.

Infine, per le classifiche, spazio alle dieci “città più pulite del mondo”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti oggi, 16 gennaio 2022

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

Seguici su Whatsapp - Telegram