Kilimangiaro, ospiti e documentari del 4 novembre 2018

Si continua a girare il mondo oggi, 4 novembre 2018, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 4 novembre 2018

Nella quarta puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come il Cile, Vancouver, Bruges, le Isole della Lealtà, l’Artico, la Cambogia, Quito e Cape Cod.

Kilimangiaro, ospiti del 4 novembre 2018

In studio, inoltre, ci saranno le “farfalle” della ginnastica ritmica italiana, campionesse agli ultimi Mondiali, e Roberto Conte, fotografo dei luoghi abbandonati. Tornano in studio anche il geologo Mario Tozzi per conoscere i deserti del nostro pianeta e il matematico Piergiorgio Odifreddi per scoprire la matematica alla base dell’architettura moderna. In collegamento dal Marocco la campionessa di kitesurf Francesca Bagnoli.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 21 ottobre 2018

Ultima puntata per i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Madagascar, mentre la cuoca Rosa andrà a preparare i piatti della cucina italiana nello Sri Lanka. Con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli si andrà alla scoperta del Tagliamento e dei luoghi della Prima Guerra Mondiale, con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: in questa puntata “Pranzo di Babette” di Karen Blixen. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà il giornalista Sandro Pertone.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari della prima puntata del 14 ottobre 2018

Infine, per le classifiche, spazio ai cinque “skyline più belle del mondo”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.