Kilimangiaro, ospiti e documentari del 3 febbraio 2019

Si continua a girare il mondo oggi, 3 febbraio 2019, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 3 febbraio 2019

Nella quindicesima puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come Singapore, Santo Domingo, la Dalmazia, la Nuova Caledonia, gli Stati Uniti, Buenos Aires, le Isole Fiji e la Contea di Donegal.

Kilimangiaro, ospiti del 3 febbraio 2019

In studio, inoltre, ci saranno l’architetto Michele De Lucchi e gli arrampicatori Laura Rogora e Stefano Ghisolfi, mentre in collegamento dal Sud America ci saranno Lorenzo e Beatrice, coppia romana che racconterà dei suoi “viaggi in salita”, giro del mondo in 365 giorni lungo le vette più alte del pianeta. Con un rappresentante dell’Unhcr, inoltre, sarà presentata la campagna “Mettiamocelo in testa”, a favore dell’istruzione delle bambine rifugiate. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per scoprire le peculiarità naturalistiche di alcuni luoghi, partendo dai borghi più belli d’Italia e da Massa Martana, in Umbria.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti puntata 7 febbraio 2021: c'è anche Alberto Angela

La cuoca Rosa cucinerà i piatti della tradizione italiana in Cina. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà la giornalista Cristina Guerra.

Infine, per le classifiche, spazio ai dieci “viaggi dell’armonia”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti puntata 14 febbraio 2021

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: