Kilimangiaro, ospiti e documentari del 27 gennaio 2019

Si continua a girare il mondo oggi, 27 gennaio 2019, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 27 gennaio 2019

Nella tredicesima puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come Tolosa, Joinville, il Vietnam, l’Ecuador, Oslo, Guadalupa ed il Madagascar.

Kilimangiaro, ospiti del 27 gennaio 2019

In studio, inoltre, ci saranno lo scienziato Stefano Mancuso, per conoscere meglio il mondo vegetale, il fotografo Alessandro Rota, che proporrà le foto dei suoi reportage di guerra e l’artista Gio Evan, per scoprire le immagini dei suoi viaggi In collegamento da Singapore, invece, l’artista Angelo Bonello, con le sue creazioni di luce. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per scoprire le peculiarità naturalistiche di alcuni luoghi, partendo dai borghi più belli d’Italia e da Pula, in Sardegna.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 2 dicembre 2018

Per i “viaggi al rallentatore”, Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre saranno in Sri Lanka, per donare uno scuolabus ai bambini vittime di abusi. Il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli, invece, presenterà la Riserva naturale della Foce dell’Isonzo in Friuli-Venezia Giulia. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si farà un viaggio letterario tra le parole di alcuni classici della letteratura: questa settimana, in occasione della Giornata della Memoria, “La tregua” di Primo Levi. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà la giornalista Liana Mistretta.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 30 dicembre 2018

Infine, per le classifiche, spazio ai dieci “viaggi avventurosi”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: