Kilimangiaro, ospiti e documentari del 25 novembre 2018

Si continua a girare il mondo oggi, 25 novembre 2018, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 25 novembre 2018

Nella sesta puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come la Cappadocia, il Messico, le Seychelles, la Cina, l’Australia, Bangkok e Tolosa.

Kilimangiaro, ospiti del 25 novembre 2018

In studio, inoltre, ci saranno gli alpinisti Simone Moro e Tamara Lunger per parlare del cortometraggio realizzato durante la salita sulla cima più alta della Siberia, il Pik Pobeda, uno dei luoghi più freddi della Terra, l’astronauta Paolo Nespoli ed il botanico Stefano Mancuso per scoprire il “wood wide web”, la fitta rete di connessioni tra le piante. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per conoscere le grandi avventure scientifiche. In collegamento al largo delle Canarie il velista Giovanni Soldini impegnato in una regata transatlantica.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 3 marzo 2019

Per i “viaggi al rallentatore” Gabriele Saluci girerà l’Islanda in bici elettrica, mentre il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli presenterà il parco regionale dell’Aveto in Liguria. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: in questa puntata l'”Epistolario” di Wolfgang Amadeus Mozart. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà la giornalista Cristina Guerra. Spazio anche a Petralia Soprana, in Sicilia, vincitore de Il Borgo dei Borghi.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 2 dicembre 2018

Infine, per le classifiche, spazio ai dieci “città musicali”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: