Kilimangiaro, ospiti e documentari del 2 dicembre 2018

Si continua a girare il mondo oggi, 2 dicembre 2018, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 2 dicembre 2018

Nella settima puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come Tolosa, Musk Road, l’Isola di Dominica, l’Iran, Manila, il Botswana e la Scozia.

Kilimangiaro, ospiti del 2 dicembre 2018

In studio, inoltre, ci saranno il comico Giovanni Storti per parlare del suo amore per la corsa; il regista Andrea Sorini per scoprire il film “Baikonur-Terra” sui preparativi di una missione Soyuz nella base spaziale russa da cui partirono lo Sputnik nel 1957 e la missione di Gagarin; la giornalista scientifica del Cern di Ginevra Paola Catapano per raccontare PolarQuest 2018, la missione italiana che ha compiuto millecinquecento miglia nel Mare Artico con una barca a vela sulle tracce del dirigibile Italia dell’esploratore Umberto Nobile. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per scoprire le peculiarità naturalistiche di alcuni luoghi, partendo dai borghi più belli d’Italia e da Procida. In collegamento dall’Oceano Atlantico il velista Giovanni Soldini, impegnato in una regata transatlantica.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 25 novembre 2018

Per i “viaggi al rallentatore” Gabriele Saluci girerà l’Islanda in bici elettrica, mentre la cuoca Rosa cucinerà i piatti della tradizione italiana in Vietnam. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: in questa puntata il “Milione” di Marco Polo. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà il giornalista Amedeo Ricucci.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 24 marzo 2019

Infine, per le classifiche, spazio ai dieci “viaggi leggendari”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: