Kilimangiaro, ospiti e documentari del 13 gennaio 2019

Si continua a girare il mondo oggi, 13 gennaio 2019, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 13 gennaio 2019

Nell’ottava puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come l’America, la Bolivia, Lesbo, la Thailandia, la Scozia, Grenada, Cape Town e l’Australia.

Kilimangiaro, ospiti del 13 gennaio 2019

In studio, Helena Janeczek, vincitrice del premio Strega 2018, la biologa marina Mariasole Bianco ed i funamboli del ghiaccio Mattia Felicetti e Benjamin Kofler, che racconteranno la loro ultima avventura nelle Highlands, in Scozia. In collegamento da Nazarè, in Portogallo, anche Alessandro Marcianò, il primo italiano ad essere scivolato su un’onda di 18 metri nel paradiso dei surfisti. Con Mario Tozzi si andrà alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai Borghi più belli d’Italia e da Mel, in Veneto, mentre con Giuseppe Antonelli si farà un viaggio letterario tra le parole di alcuni classici della letteratura: questa settimana “Anna Karenina” di Lev Tolstoj.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 18 novembre 2018

Con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli andremo alla scoperta del parco archeologico di Veio, nel Lazio, mentre la cuoca Rosa cucinerà i piatti della tradizione italiana in Vietnam. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per i “Diari del mondo” ci sarà Paolo Magri, direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale. Infine, per le classifiche, spazio ai dieci “viaggi romantici”.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: