Kilimangiaro, ospiti e documentari del 10 febbraio 2019

Si continua a girare il mondo oggi, 10 febbraio 2019, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 10 febbraio 2019

Nella sedicesima puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come Barcellona, l’Alaska, Porto Rico, la Svezia, lo Zambia, le Isole Galápagos e Moorea.

Kilimangiaro, ospiti del 10 febbraio 2019

In studio, inoltre, ci saranno il genetista Guido Barbujani, il professore dell’Università di Torino Michele Freppaz per parlare della neve, Stefano Pensotti, primo italiano a vincere il “Travel Photographer of the year” e lo skater Lorenzo Guslandi, campione mondiale di pattinaggio freestyle. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per scoprire le peculiarità naturalistiche di alcuni luoghi, partendo dai borghi più belli d’Italia e da Garessio, in Piemonte.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 27 gennaio 2019

Con i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre si va in Sri Lanka, per donare uno scuolabus alle bambine vittime di abusi. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: questa settimana “L’Amica Geniale” di Elena Ferrante. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini.

Infine, per le classifiche, spazio ai dieci migliori “festival musicali”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 2 dicembre 2018

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: