Kilimangiaro Estate 2022, terza puntata 3 luglio

Il 3 luglio 2022 va in onda, alle 21:20 su Rai 3, la terza puntata di Kilimangiaro Estate, la versione estiva ed in prima serata del celebre programma pomeridiano della domenica della terza rete Rai dedicato ai viaggi ed alla scoperta delle curiosità dalla natura e dalla scienza. A condurre anche questa versione, così come quella pomeridiana, c’è Camila Raznovich.

Kilimangiaro Estate 2022, ospiti terza puntata

Nella terza puntata sono proposti documentari dalle pianure dell’Iran, alla città di Kyoto fino all’isola della Reunion. Il primo ospite sarà il Capo della Divisione di Strutture, Meccanismi e Materiali dell’Esa, Tommaso Ghidini, che darà un assaggio di futuro, partendo dal suo ultimo libro: “Homo caelestis, l’incredibile racconto di come saremo”.

Con Silvia Romani, professoressa dell’Università di Milano, studiosa di mitologia, di antropologia e di religioni del mondo classico, si andrà alla scoperta di una donna dal fascino davvero immortale: Saffo.

La “Strana Coppia” di questa puntata è formata dal matematico Piergiorgio Odifreddi e dallo storico dell’arte Jacopo Veneziani che esploreranno i punti di contatto tra matematica e arte. Infine, Floriana Pastore e Maria Iodice andranno alla ricerca dei giganti del mare e faranno “whale watching” al largo della costa ligure.

Kilimangiaro Estate 2022, cast

Oltre alla conduttrice, presenze fisse del programma sono le autrici Floriana Pastore e Maria Iodice, che in ogni puntata sveleranno posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno e faranno delle esperienze in prima persona in Italia: dal ponte tibetano più lungo del mondo in Basilicata, al Whale Watching in Liguria.

Kilimangiaro Estate 2022, come vederlo

E’ possibile vedere Kilimangiaro Estate 2022 in tv su Raitre o in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: