Il ristorante dove lavora Juri Risso, chef de La Prova del Cuoco

Chi è Juri Risso e dov’è il suo ristorante? Stiamo parlando di uno degli chef protagonisti nella nuova edizione della Prova del Cuoco, il celebre programma culinario di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12. Nei prossimi paragrafi, troverai tutte le informazioni del cuoco: l’età di Juri Risso, la sua passione per la chitarra e le info sul suo ristorante a Cremolino.

Biografia Juri Risso: l’età e la chitarra

Juri Risso si avvicina al mondo della cucina da giovanissimo. A soli 15 anni inizia a lavorare in un ristorante della provincia di Genova per poi, l’anno successivo, partire per gli Stati Uniti. Lavorerà anche in Arabia Saudita, Inghilterra e Belgio, prima di tornare in Italia nel 1999.  Dal 2000 al 2009 lo chef ha fatto parte del cast del programma di Rai 1 La Prova del Cuoco condotto da Antonella Clerici, per farci riorno a partire dal 2019 sotto la conduzione della Isoardi.

È sposato con Simone e ha una grande passione per la musica. In particolare, ama suonare al chitarra e, soprattutto, costruirle. Spesso i suoi clienti chiedono una sua esibizione dal vivo e, per questo motivo, viene identificato come lo chef chitarrista.

Juri Risso a La Prova del Cuoco

Quella di Juri Risso a La Prova del Cuoco 2019 non è la prima esperienza. Lo chef, infatti, era già stato nel cast del programma quasi dieci anni fa. Adesso, con un esperienza e una notorietà maggiore, ci torna: “Sono molto contento. L’altra volta ero giovane e rampante. Questa volta da veterano sarò io a dovermi confrontare con forze fresche” ha detto Risso in merito a questa nuova esperienza su Rai1.

Il ristorante di Juri Risso

Il ristorante di Juri Risso si chiama La Bruceta e si trova a Cremolino, in provincia di Alessandria. Oltre al ristorante nel quale è possibile assaggiare ricette creative legate alle tradizioni liguri e piemontesi, è disponibile una pizzera con forno a legna e un albergo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: